Rapporti, riflessioni, presentazioni

Intelligences and planetary challenges

Riviste, studi di settore e ricerche scientifiche propongono piuttosto frequentemente il termine “intelligenza”,…

Non –istitutional training. Aspects of recognition and certification

Nel corso degli ultimi anni la maggior parte degli Stati membri dell’Unione Europea ha sottolineato l’importanza…

The psychological meaning of travel

Il viaggio, come semplice spostarsi fisico, si realizza all’interno di una serie di significati che vanno oltre.…

Transversality of competences

Il grado di padronanza con cui ciascuno gestisce le competenze trasversali influenza in modo importante la qualità…

Evaluation: an alwais open problem

La valutazione è una delle operazioni didattiche più sensibili dell’intera architettura educativa. Essa è una…

Lerning disorders

Il termine disturbi di apprendimento (Da), raccoglie in sé diversi significati, poiché può riferirsi a situazioni…

MOOC: Confunde et impera!

Si può definire il 2012 come l’anno del MOOC, dove MOOC è l’acronimo di Massive Open On-line Courses con il quale…

La construcción histórica de la escuela desde la lógica de la razón práctica

Aplicar la reflexividad en torno a esto proceso histórico y contribuir a la puesta en valor de la cultura empírica de…

Digital literacy in the documents of European Union

Gli studi pedagogici degli ultimi anni hanno mostrato un forte interessamento verso i media, attori incontrastati…

Interviste

Master Internazionale Interuniversitario di II livello in “Sociologia: Teoria, Metodologia, Ricerca”

Master Internazionale Interuniversitario di II livello in “Sociologia: Teoria, Metodologia, Ricerca” - Università degli Studi di Roma Tre